Tre Suggerimenti Personali Per 2024
Prima di iniziare il nuovo anno, è un'ottima opportunità per apportare nuovi cambiamenti positivi nella nostra vita. Di seguito, condivido tre suggerimenti personali.
1. Rapporti tossici: Per aumentare la quantità di positività, sarebbe molto utile cercare innanzitutto di ridurre il livello di negatività. Sicuramente, un modo migliore per farlo è allontanarsi dalle persone negative. Non c'è bisogno di essere in contatto con tutti, soprattutto con coloro che non condividono nulla tranne uno stile di vita insano. A volte è necessario essere selettivi e dovremmo avere delle regole chiare per accettare le persone come amici. Forse per alcuni c'è un discorso morale su se sia giusto lasciare sole le persone che hanno bisogno della nostra presenza. Sì, è vero! Ma è molto importante capire che ogni cosa come l'amicizia ha i suoi limiti e oltre un certo punto diventa insensato.
2. Sacrificio: Viviamo in un mondo in cui siamo costantemente bombardati con il successo altrui. Basta andare su TikTok o Instagram per vedere influencer sempre felici, entusiasti e motivati a mostrare il loro stile di vita. Evidentemente, la loro vita sembra essere il modello migliore per tutti: sempre in viaggio per il mondo, mangiare da Nusr-Et e fare regali di lusso. Chi afferma che una vita di lusso equivale a felicità si sbaglia. Ci sono molte persone che sono felici delle proprie vite senza un orologio Rolex o una Ferrari nel parcheggio. Recentemente ho chiamato un muratore a casa mia per il bagno e ho notato quanto fosse orgoglioso della sua competenza nel poter aiutare gli altri. Bravo a lui e bravi a tutti coloro che conducono una vita significativa! Senza determinazione, sacrificio, organizzazione e molta pazienza, il vero momento di soddisfazione non si presenta. Il vero successo nasce dai grandi sacrifici.
3. People Pleasing: Per gran parte della mia vita, ho sofferto del fatto che in qualche modo cercavo di soddisfare gli altri. Ottenevo buoni voti per mia madre, frequentavo l'università per mio padre, vestivo come piaceva ai miei amici, e quasi tutto ciò che facevo era un modo per essere accettabile per qualcun altro. Piano piano ho capito che la vera felicità si trova quando vivo per soddisfare me stesso, non gli altri. Mi va bene un orologio da 50 euro tanto quanto indossare qualcosa di marca, perché l'importante per me è capire l'ora, e tutti gli orologi sembrano fare la stessa cosa. In qualche modo, penso che si possa applicare la stessa mentalità a tutti gli aspetti della vita, cercando di capire che la vera felicità è quando IO sono felice, e questo a sua volta influisce positivamente sugli altri intorno a me. Va sottolineato che, a volte, è necessario comprendere le aspettative valide dei nostri genitori, amici, colleghi e compagni di scuola.
Vi auguro un felice anno nuovo!